In arrivo 168 nuove emoji per Apple e Android

In arrivo 168 nuove emoji per Apple e Android, grazie all’aggiornamento dello standard Unicode alla versione 12.1.

Le emoji sono diventate una forma di comunicazione fondamentale nella nostra quotidianità, tanto da risultare “la lingua” più parlata al mondo, nonché uno strumento per descrivere il nostro stato d’animo o un modo per rispondere senza dover ricorrere all’uso delle parole.

La socità “Unicode” che si occupa della realizzazione e della Standardizzazione delle emoji, ha approvato ben 168 nuove di questi interessanti pittogrammi: 138 di queste sono rivisitazioni di emoji già esistenti.

Le restanti 30 offriranno nuove varie combinazioni, dal tono della pelle fino ad una serie di persone che si tengono per mano.

Tra le varianti neutre la Unicode inserirà emoji riguardanti principalmente mestireri, dal meccanico all’insegnate, dall’operaio al medico, oltre ad una emoji che raffigura una persona non vedente ed una in sedia a rotelle.

Tutte queste saranno di sesso irriconoscibile avendo la possibilità di spaziare con il tono della pelle e il colore dei capelli per creare la combinazione più adatta all’utente che li utilizzerà.

A questo link, l’elenco completo delle nuove emoji.