Samsung Galaxy A91 nel 2020

Samsung Galaxy A91 è ormai pronto ed arriverà nel 2020. Samsung sta lavorando per velocizzare la sua uscita ed adesso possiamo condividerne le caratteristiche tecniche. Questo dispositivo verrà commercializzato con lo Snapdragon 855 ed avrà, a differenza del Galaxy A90 5G, il Super Fast Charging da 45W. Lo sviluppo è così veloce che potrebbe anche arrivare entro la fine di quest’anno

Le specifiche complete

Galaxy A91 (SM-A915F) avrà un processore Qualcomm Snapdragon 855 con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Supporterà anche l’espansione microSD fino a 512 GB. Display Full HD + Infinity-U da 6,7 pollici.

La fotocamera principale sarà da 48 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, ma aumenta il grandangolo da 8 megapixel a 12 megapixel. Sarà presente anche il sensore di profondità da 5 megapixel. Samsung opterà per una fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura f / 2.2 sul Galaxy A91.

Le opzioni di connettività includono Bluetooth 5.0, USB Type-C e Wi-Fi a / b / g / n / ac. Non però avrà il 5G. La capacità della batteria sarà da 4.500 mAh ma a differenza del Galaxy A90 5G, il Galaxy A91 supporterà una ricarica rapida da 45 W. Resta da capire verrà commercializzato con caricabatterie nella confezione in grado di supportarla o se Samsung lo farà acquistare separatamente.

Samsung Galaxy A91 è stato sviluppato con Android 10 a bordo. Per questo il dispositivo potrebbe uscire con l’ultima versione nativamente. Se così fosse molto probabilmente non sarà commercializzato prima del Galaxy S11. In quanto la serie Galaxy S è sempre il primo dispositivo a disporre dell’ultimo aggiornamento del SO principale. Nel caso in cui venga rilasciato già nel corso del 2019 Galaxy A91 potrebbe arrivare inizialmente in paesi come l’India. Anche perché, il modello destinato in questo paese, è in fase di sviluppo con Android 9 Pie.