Samsung ecco Patch di ottobre

Aggiornamenti mensili Samsung: ecco i dettagli della patch di sicurezza di ottobre 2019

Questo mese ci è voluto un po’ più del previsto. Ma alla fine Samsung ha dettagliato la patch di sicurezza che a breve verrà rilasciata e distribuita sui dispositivi Galaxy. La Patch di ottobre offre correzioni per quattro vulnerabilità critiche scoperte nel S.O. Android. Oltre a questo saranno applicate correzioni per 17 elementi Samsung VSE (Vulnerabilities and Exposures), che sono vulnerabilità specifiche dei dispositivi Galaxy.

Stranamente, né Google né Samsung dicono nulla nei rispettivi dettagli di sicurezza di ottobre sulla grave vulnerabilità nel sistema operativo Android che la patch di ottobre dovrebbe risolvere. È stato confermato che la vulnerabilità in questione riguarda 18 modelli di telefoni di vari produttori. I dispositivi Samsung inclusi in tale elenco sono il Galaxy S7, il Galaxy S8 e il Galaxy S9, come anticipato nei giorni scorsi. È possibile che Google e Samsung non lo menzionino perché riguarda solo dispositivi specifici. Ma al momento non è dato sapere se una correzione sia o meno inclusa nella patch di ottobre che Samsung sta lanciando.

Aggiornamento di sicurezza di ottobre già in uscita per almeno 10 dispositivi Galaxy

Possiamo solo supporre che lo sia, considerando la rapidità con cui Samsung ha lanciato l’aggiornamento di sicurezza di ottobre. Almeno 10 dispositivi Galaxy, inclusi i flagship come Galaxy S10, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 9, che hanno già ricevuto la patch di ottobre. Per gli altri non tarderà ad arrivare. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al link ufficiale Samsung