Galaxy Note Lite in arrivo in Europa

Galaxy Note Lite in arrivo in Europa … o si chiamerà Neo? Qualche settimana fa avevamo parlato circa la possibilità di un Galaxy Note economico. Nonostante i fans della serie Note ritengano che sminuire il top di gamma non vedano di buon occhio questa opzione, Samsung ha deciso di lanciare due nuove versioni per la gamma. I prezzi continuano a lievitare e i buoni risultati ottenuti con Galaxy M fanno invece pensare al marketing Samsung che esista una fetta di mercato inesplorata pronta a provare l’esperienza della S Pen.

E’ di queste ore la notizia che questo dispositivo è diretto nel continente europeo in due opzioni di colore: nero e rosso. Vorremmo potervi dire di più, ma al momento questa è l’unica informazione trapelata.

Come avevamo scritto in precedenza, il nuovo Galaxy Note si presenterà con il numero di modello SM-N770F e con i flagship Note che sfoggiano numeri di modello nella gamma SM-N9xxx. Per adesso possiamo solo supporre che l’SM-N770F sia uno smartphone Note più economico. Samsung ha rilasciato uno smartphone Note di fascia media una sola volta. Era il Galaxy Note 3 Neo, che presentava il numero di modello SM-N750F ed era basato sul design del Galaxy Note 3.

E l’SM-N770F potrebbe essere solo un successore spirituale del Galaxy Note 3 Neo. Forse con un Galaxy Note 10 Neo o Galaxy Note 10 Lite Samsung spera di catturare un pubblico che non è disposto a pagare il prezzo che un Galaxy Note. E’ molto probabile e sarà molto interessante vedere in quale direzione Samsung intenda andare con serie Note e se l’SM-N770F farà davvero parte della famiglia Galaxy Note.