Finalmente Galaxy Fold!

Finalmente Galaxy Fold! Samsung sta progressivamente rilasciando il Galaxy Fold in tutto il mondo. La Corea del Sud è stata la prima ad averlo ottenuto nel mese di settembre. Negli Stati Unii è stato rilasciato negli il ​​27 settembre.

La società si sta preparando per rendere presto disponibile il device pieghevole in molti più paesi. La promessa è stata quindi mantenuta dato che Samsung aveva precedentemente affermato che il suo primo smartphone pieghevole sarebbe stato disponibile in breve tempo, anche se in quantità limitata.

Galaxy Fold sarà presto disponibile in più mercati

Samsung ha già confermato i dettagli di lancio del Galaxy Fold in India. I preordini inizieranno il 4 ottobre con spedizioni dal 20 ottobre. Il 6 ottobre aprirà anche i preordini in Medio Oriente. I clienti negli Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrain e Kuwait saranno i prossimi fortunati.

Galaxy Fold è anche destinato anche in altri Paesi. In Polonia dovrebbe essere disponibile dal 18 ottobre. La Francia otterrà entrambe le varianti LTE e 5G mentre in Italia arriverà solo la versione il 5G. La Russia otterrà entrambi.

La variante LTE sarà inoltre lanciata nei paesi nordici, Arabia Saudita, Messico, Spagna, Tailandia, Sudafrica, Malesia e Australia. La variante 5G sarà disponibile anche in Svizzera e Polonia oltre al Regno Unito.

I prezzi ovviamente varieranno a seconda del mercato ma saranno sicuramente al di sopra dei 1.800,00 €. Ad esempio, il Galaxy Fold costa l’equivalente di 2.120,00 € circa in India. Questo probabilmente a causa delle maggiori tasse di importazione per l’elettronica non prodotta nel paese. Samsung a breve confermerà le date di pre-ordine e di rilascio per tutti questi mercati. L’attesa è dunque finita, non resta che attendere il comunicato ufficiale