Samsung. In arrivo Android 10 beta

E’ tempo di beta in casa Samsung, è in arrivo infatti l’aggiornamento Android, che ricordiamo quest’anno si chiamerà semplicemente Android 10

Ci sarà un programma beta prima che l’aggiornamento venga rilasciato al pubblico. 

Dettagli Samsung Android 10 beta

Come riporta il sito Sammobile, il programma Samsung Android 10 beta verrà annunciato verso la fine di questo mese.

I primi a riceverlo saranno Galaxy Note 10 e S10.

Non passerà molto tempo prima che la prima versione beta venga rilasciata. La prima build Samsung Android 10 beta inizierà a essere lanciata negli Stati Uniti e in alcuni paesi in Europa a Ottobre.

La futura build sarà basata sulla personalizzazione software proprietaria Samsung One UI 2.0, la stessa già mostrata alcuni giorni fa in un video realizzato da uno YouTuber portoghese su Galaxy S10+ e contenente diverse novità per gesture, impostazioni rapide e altro ancora.

Le novità introdotte

  • Gesture: Samsung ha introdotto una nuova versione delle gesture, che andranno ad integrare quelle presenti sulla precedente versione di Android Pie 9.0.
  • Impostazioni rapide: a differenza di quanto presente su Android Pie, dove l’orologio occupa gran parte della UI, le impostazioni rapide occuperanno interamente lo schermo ampliando la disponibilità dei pulsanti in una sola schermata.
  • Nuove sezioni “Località” e “Privacy”
  • Le nuove opzioni “Link to Windows” per connettere lo smartphone al sistema operativo e registrazione dello schermo. Queste funzioni saranno disponibili anche su altri terminali Samsung della serie S.