Apple TV 6ª generazione o nuovo modello?

Entro la fine dell’anno Apple potrebbe immettere sul mercato un nuovo modello di Apple TV 6ª generazione, con un chipset più potente e specifiche standard HDMI 2.1.

Con il lancio sul mercato della app Apple TV per molti dispositivi anche non a marchio Apple, si è pensato che il set-top-box Apple TV non avesse più futuro. Ma secondo recenti indiscrezioni l’idea è in fase di sviluppo.

Secondo quanto riportato da 9to5mac non vi sono grandi aspettative per l’uscita di Apple TV 6ª generazione entro la fine dell’anno. Eppure, l’account Twitter @never_relased ha riferito che il nuovo aggiornamento della Apple TV arriverà con il nuovo processore A12 sostituendo il chip A10X Fusion che alimenta la Apple TV 4k del 2017.

Solo un aggiornamento del processore?

Stando alle voci dovremmo aspettarci da Apple solo un aggiornamento del processore? Molto probabilmente no. La nuova Apple TV potrebbe arrivare con l’aggiunta di una nuova porta HDMI con alcune specifiche dello standard HDMI 2.1. Questo renderà disponibili nuove esperienze. Per esempio potrebbe arrivare con il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile VRR. Dal lato software è atteso il nuovo tvOS13, ma questo aggiornamento sarà disponibile in forma gratuita anche sulle Apple Tv già in commercio. Attualmente la Apple TV 4k resta ancora il top prodotto in commercio sotto ogni punto di vista.

Per gli utenti che si iscriveranno a Apple Arcade , il servizio di giochi su abbonamento (una sorte di “Netflix dei videogiochi”) che include oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi, riscontreranno sicuramente un notevole miglioramento della giocabilità con il processore piu potente Apple A12.

Apple TV HD è arrivata sul mercato nel 2015, seguita da Apple TV 4k nel 2017, quindi nel 2019 dovremmo aspettarci il nuovo aggiornamento? I prezzi resteranno invariati, a partire da 199 euro. Su Amazon possiamo trovare il modello da 32GB a 159,00€

Nell’evento Apple del 10 settembre non e stata annunciata una nuova Apple tv, l’ultima occasione per assistere al lancio del nuovo prodotto di quest’anno sarà l’evento Apple che si terrà ad ottobre. La società del Cupertino ha annunciato che dall’1 Novembre sarà disponibile Apple TV+, il servizio di video in streaming a pagamento.

Revisioned by Gaetano Valenti