Samsung Galaxy S11 avrà una fotocamera da 108 megapixel

Il 12 Agosto Samsung ha presentato il nuovo obiettivo fotografico da 108 megapixel per smartphone, e come detto nel precedente articolo articolo, il primo terminale ad avere questo potentissimo obiettivo da 108 megapixel sarà un dispositivo Xiaomi.

Samsung lo utilizzerà per la prima volta sul prossimo Galaxy S11 che sarà il primo di casa Samsung ad avere questo nuovo sensore. Sarà così potente che sfonderà il muro degli oltre 100 megapixel, con una risoluzione fotografica mai vista prima di 12.032×9.024 pixel.

La notizia che Samsung Galaxy S11 avrà una fotocamera da 108 megapixel è stata divulgata da Ice Universe, non si sa ancora quale potrebbe essere la data di presentazione di Galaxy S11, ma sicuramente avverrà in primavera 2020.

Xiaomi ha dichiarato che il nuovo sensore sarebbe in grado di mantenere un’alta risoluzione anche se si usa lo zoom, affermando che sarà in grado di acquisire immagini da 27MP con zoom 2x.

Ice Universe ha riguardo ha dichiarato che Samsung Galaxy S11 sarà dotato di uno zoom ottico di 10x.

“Chi ama scattare foto non solo può scattare foto più dettagliate, ma anche sfruttare meglio la propria immaginazione e creatività con questo sensore”

Ha dichiarato Xiaomi, che prosegue:

“Il sensore da 108 megapixel di Samsung sarà il più grande sensore di immagine per smartphone offerto sul mercato. Le notevoli dimensioni del sensore consentono un input di luce ultra elevato per fornire immagini incredibili in ambienti con scarsa illuminazione.”