Number Neighbor è il nuovo gioco virale dell’estate

“Ciao, sono il tuo vicino di numero…”
Se vi dovesse arrivare un messaggio del genere non stupitevi, è la nuova moda che arriva dall’America e che spopola sui social.

La challenge, o il gioco virale dell’estate 2019 si chiama #numberneighbor e consiste nell’andare a scoprire chi è il nostro “vicino” di numero telefonico, cioè colui/lei che ha il nostro stesso numero ma con l’ultima cifra aumentata o diminuita di un’unità.

Per partecipare alla #numberneighbor si deve aggiungere ai propri contatti il numero telefonico consecutivo e quello precedente al nostro.

Lo scopo è quello di fare nuove conoscenze, ma occhio alla privacy!

La challenge è completa solo nel momento in cui la conversazione con il nostro “vicino di numero” viene salvata e pubblicata sui social.

Ecco qualche esempio:

Ma come si deve fare se non si vuole partecipare?

Premesso che per qualcuno può semplicemente essere un gioco innocente e l’occasione per conoscere qualche persona in più, ricordiamo però che c’è sempre la possibilità di bloccare il contatto e non rispondere alla conversazione.

Gli italiani come reagiranno all’arrivo del messaggio della #numberneighbor?

Sfogliando le tante conversazioni postate su Twitter si possono leggere scambi davvero surreali, gaffe divertenti e anche chi, invece, aspetta con ansia che qualcuno finalmente lo contatti.

Se volete potete intanto dare una sbirciatina alle tante reazione già on line su Twitter tramite questo link