EMUI 10 per Huawei e Honor

Ormai non ci sono più dubbi: è tempo di EMUI 10 per Huawei e Honor.
Il tutto sarà lanciato esattamente oggi 9 Agosto. Come riportato da tempo, sarà la conferenza HDC 2019 per gli sviluppatori in scena in Cina a dare il via alle danze.
A confermare senza più mezzi termini questo appuntamento è la stessa Huawei, attraverso i suoi canali social legati proprio alla nuova interfaccia EMUI.

Un appuntamento anticipato rispetto a quanto ci si sarebbe aspettato, in virtù di tutte le vicende degli ultimi mesi.
EMUI 10 è basata su Android 10 Q e proprio l’aggiornamento di Google è alla sua quinta beta mentre il suo rilascio finale è imminente ma ancora non avvenuto.
Huawei, daltronde tempo da perdere non ne ha, e quindi fremono tutti, ivi compreso gli utenti, che potranno avere una nuova interfaccia.
Vista appunto la presentazione in arrivo fra pochi giorni è più che probabile che la stessa distribuzione dell’aggiornamento, sarà scaglionato per Huawei e Honor.

QUALI SARANNO LE NOVITÀ?

Le news di EMUI10 attese per la nuova interfaccia saranno:
⁃ una nuova classificazione dei contenuti nella galleria di foto
⁃ nuove suonerie video personalizzabili
⁃ opzioni diversificate per temi
⁃ sfondi e font di scrittura
⁃ nuova animazioni di sistema
Nella locandina di presentazione EMUI 10 appena pubblicata e presente anche un articolo in cui sono evidenziati tre aspetti fondamentali della nuova interfaccia: “sarà “pacato, confortevole e piacevole”.

Di certo la precisa esperienza utente sia per smartphone Huawei che Honor supportati sarà migliorata proprio con la prossima release che di certo metterà in primo piano il benessere degli utenti magari con un dark mode) e la semplicità di ogni operazione.

CHI RICEVERÀ L’AGGIORNAMENTO?

Si parte dalla serie Huawei Mate.
Mate 20, 20 Pro, 20 X e 20 X 5G ma anche i 20 Porsche RS.
Non esclusi dell’update anche i Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, i Huawei Porsche Design Mate 10 e i Porsche Design Mate RS.
Anche gli Huawei serie P.
Android Q e EMUI 10 sono previsti su Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite. Stessa cosa per Huawei P20 e P20 Pro, i Huawei P Smart (2019), Huawei P Smart + 2019 e i Huawei P Smart Z.
Per quanto concerne Honor. EMUI 10, senza dubbio, sarà rilasciato su Honor 20 e Honor 20 Pro, Honor 20i / 20 Lite, Honor View 10 e Honor V10 e ancora
Honor View 20 e Honor V20. Sul podio dei vincitori anche l’Honor 10, Honor 10 Lite, Honor 8X e Honor Magic 2.