Sveglia con telefono spento. Finalmente ci risiamo!

Editoriale di Jonathan Mensi:

Sorpresa incredibile! Ci avevo messo una pietra sopra e a malincuore me ne ero fatto una ragione.

I mostri tecnologici moderni, che scivolavano tutti su una buccia di banana! Era difficile da digerire che il primo Nokia avesse una funzione così comoda e basilare, da non ritrovare negli smartphone di oggi, che fanno tutto, troppo e anche di più. Ma non la sveglia!

Ma mi sbagliavo!

Perche’ proprio ieri sera è arrivata la svolta! Mentre girellavo sui nostri gruppi Facebook “by EA” l’occhio mi è caduto sul post di Dorotea su Huawei P30 Italia by EA

 

Tra me e me, ormai sfiduciato sull’argomento, mi sono detto che era il solito quesito dell’uovo e della gallina, andando di conseguenza a controllare i commenti sicuro di trovarci i soliti leoni da tastiera di turno, che avrebbero potuto deridere l’autrice del post, con l’intento di moderare ed evitare discussioni inutili.

E questo è il momento della svolta… la risposta di Erich! Un’illuminazione, una folgorazione, un fulmine a ciel sereno!

EsperienzApple | EsperienzAndroid

 

Sicuramente la prendere in giro, ho pensato! Avevo ormai dimenticato che questa cosa si poteva fare con i vecchi Nokia, non accettavo la realtà, per me quella risposta era uno scherzo!

E allora provo:

 

Un miraggio:

quella spunta blu che mi dice, in un attimo, che si torna indietro di 20 anni, alle belle abitudini di spegnere il telefono, con la garanzia che l’indomani la sveglia suonerà.

Non so se è una funzione che appartiene solo a Huawei o anche ad altri brand. Di sicuro non accade su Samsung e su Apple.

E sul vostro?

 

 

Articolo di Davide Zuliani:

 

Molte persone hanno l’abitudine di spegnere lo smartphone la notte, chi per una questione di onde, chi per una questione di sonno o semplicemente di disturbo ma questo li priva di una funzione molto apprezzata degli smartphone odierni: la sveglia.

Prima degli smartphone i cellulari attivavano la sveglia anche da spenti permettendo entrambe le cose, ma con gli smartphone questa funzione è andata persa.

Alcuni produttori hanno ovviato il problema mettendo la possibilità di inserire l’attivazione programmata, facendo accedere lo smartphone pochi minuti prima della sveglia ma si tratta di una funzione manuale dell’utente che dovrà decidere l’orario di accensione e quello della sveglia.

Huawei e altri produttori cinesi invece hanno messo la funzione automatica;
Percependo l’orario della sveglia lo smartphone si attiverà all’orario della sveglia in modo del tutto automatico, semplicemente impostando l’orario mattutino per alzarsi.