WhatsApp in alta risoluzione

WhatsApp in alta risoluzione? Ecco uno dei piccoli grandi nei che ha la chat di messaggistica più usata ed amata! Quando vengono inviati normalmente foto e video, l’applicazione comprime i file multimediali. Questo allo scopo di farci risparmiare dati. Trattandosi però di un risparmio di pochi megabyte, e vista la grande perdita di qualità dei file che inviamo, esiste un metodo per bypassare il “problema”. E’ un po’ macchinoso, ma qualora vogliate o siate nella necessità di condividere immagini o video alla massima risoluzione, ecco come fare. Non vi porterà via molto tempo in più!

Una volta aperta la chat alla quale condividere il file, andiamo sul tasto dedicato alla condivisone degli allegati (rappresentato da una graffetta)

Cliccata la graffetta tappiamo sulla sezione Documenti (graficamente è rappresentata da un foglio)

Arrivati a questo punto ci troveremo nella cartella principale della memoria interna/cartella Archivio. Selezioniamo con un click “Sfoglia altri documenti …”

Si dovrà adesso aprire il menù laterale a tendina, cliccare su Immagini. Basterà poi scegliere l’immagine o il video desiderato all’interno delle cartelle all’interno della sezione Immagini o Video

Come vedete avere WhatsApp in alta risoluzione è davvero molto più semplice di quello che si possa pensare!