Snapseed il connubio perfetto per il fotoritocco

Siete amanti della fotografia ma volete utilizzare solo il vostro smartphone? Ecco uno strumento semplice che renderà ancora migliori i vostri scatti. Snapseed il connubio perfetto per il fotoritocco . E per non fare torti a nessuno è disponibile sia per Android che per iOS.

Snapseed è un ottima app per il fotoritocco, anzi, potremmo dire una delle migliori app in assoluto per l’editing.

L’applicazione è  stata sviluppata da Google e può essere scaricata gratuitamente. Con una dimensione di soli 99,5 MB che non appesantisce assolutamente la capacità di archiviazione dei nostri device

Una volta installata basterà aprirla e con un tocco qualsiasi sarà possibile aprire l’immagine che vogliamo editare.  La visualizzazione potrà essere a griglia o ad elenco. Intuitiva anche la finestra che ci potrà far scegliere il percorso da cui aprire il file. Ma possiamo anche semplicemente, una volta aperta l’immagine, passare alla condivisone diretta all’applicazione

Ecco le funzioni

Adesso che abbiamo scelto la nostra immagine vediamo insieme quali sono le funzionalità di questa fantastica applicazione.

Non appena comparirà l’immagine il sistema di darà la possibilità di scegliere degli effetti preimpostati dallo sviluppatore. Una volta scelto potremmo lavorare sempre con lo stesso effetto in uno step successivo per aumentarne l’effetto, oppure aggiungerne un altro. A risultato ottenuto sarà sufficiente tappare sulla spunta di conferma in basso a destra e la nostra immagine modificata sarà pronta! Con risultati veramente sbalorditivi! Attenzione però a non esagerare …

Tra le tante peculiarità  abbiamo la possibilità di modificare l’orientamento dell’orizzonte,  rimuovere piccole imperfezioni, affinare successivamente l’immagine o applicare effetti, Vignette, HDR. Veramente ben fatta la modifica della prospettiva, la doppia esposizione e, per i più arditi ed esigenti il bilanciamento delle curve. Ma offre ancora altro.

Complessivamente Snapseed fornisce 29 strumenti e filtri per la regolazione e l’ottimizzazione retrospettiva delle foto, viene fornito anche il supporto per i file RAW.

Questa applicazione si rivela molto utile in molti casi, ottimo e anche il suo utilizzo sui tablet. Snapseed il connubio perfetto per il fotoritocco da 5 stelle!

Se non la avete installata ecco qui il link per Android e per IOS