Samsung Galaxy Fold è pronto … anzi no

Samsung Galaxy Fold è pronto … anzi no . Continua il tira e molla sul progetto più ambito del momento. Non solo in casa Samsung

Un piccolo passo indietro. Come tutti sappiamo, aprile sarebbe dovuto essere il mese di lancio nel mercato dello smartphone pieghevole.

Purtroppo così non è stato dato per via dei problemi riscontrati, quali erano? Facciamo un piccolo riepilogo per “rinfrescarci” la memoria:

  • Problemi legati alla cerniera (su alcuni si è rotta su altri si è allentata)
  • Rottura dello schermo in interno
  • Rimozioni della pellicola speciale che non andava rimossa (senza alcun tipo di avviso a riguardo).

Bene, ora sarà davvero tutto apposto? Samsung Galaxy Fold è pronto … anzi no

Kim Seong-cheol (Vicepresidente di Samsung Display) ha tralasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

“La maggior parte dei problemi di visualizzazione sono stati risolti, e il Galaxy Fold è pronto per essere lanciato sul mercato.”

Quindi, secondo quanto dichiarato da Kim Seong-cheol, sembrerebbe proprio una questione di tempo per l’uscita di questo nuovo dispositivo della casa koreana, ma le voci che uscirà a fine Giugno e quelle che uscirà nel mese di Luglio sono state smentite.

Assisteremo al lancio di Galaxy Fold ad Agosto in contemporanea di Galaxy Note 10 e Note 10 Pro? Ancora non possiamo confermarlo ma allo stesso tempo non lo possiamo escludere del tutto.

Ricordiamo che Samsung sta ritardando l’uscita del Galaxy Fold per evitare il fiasco come successo in precedenza con il Note 7.