Huawei il nuovo sistema operativo

Huawei il nuovo sistema operativo! È nato infatti un ibrido Huawei HongMen OS !

Huawei è attualmente dipendente da Google per il suo software per smartphone Android e i problemi cominciano a farsi sentire a seguito dell’ormai noto ban di Trump.

In un articolo del  Financial Times è stato ripotato che Google ha sostenuto che fermando il rapporto con Huawei si sta rischiando di creare due tipi di sistemi operativi Android: la versione originale di casa Google e quella ibrida di Huawei.

Quello ibrido probabilmente contiene più bug rispetto a quello di Google, quindi potrebbe mettere i telefoni Huawei a rischio di essere hackerati.

I fan degli smartphone Huawei possono riniziare a stare sereni, perché il nuovo sistema operativo Huawei HongMen OS di Huawei è stato diffuso ai media cinesi questa settimana, e hanno mostrato che il nuovo sistema operativo sembra una versione ridotta del software Android che già oggi alimenta gli smartphone di Huawei.

Ma questo nuovo sistema operativo basato su Android sarà davvero cosi sicuro per gli utenti ? O sarà pericoloso dato che stiamo parlando di un sistema ibrido e con basse protezioni.

Per Huawei ecco dunque il nuovo sistema operativo. Non avevamo dubbi al riguardo  …. come non abbiamo dubbi che qualche grattacapo lo creerà al colosso americano