Apple CARPLAY cambia look

Apple CarPlay cambia look, con l’arrivo del nuovo iOS 13. Completamente nuova l’interfaccia, in cui sarà possibile aprire più app contemporaneamente insieme alla già conosciuta funzione ‘non disturbare’.

Tutto sarà però disponibile dopo la prossima estate, quindi in concomitanza del lancio dei nuovi Iphone.

Nuova l’interfaccia di CarPlay

La novità più visibile è lo stile completamente rinnovata, con la possibilità di mostrare e agire con più applicazioni contemporaneamente, un po’ come avviene già su alcuni sistemi auto.

La schermata inoltre, modifica la grafica con angoli arrotondati, nuove visualizzazioni delle tabelle e una barra di stato totalmente nuova

Le novità riguardano anche l’app Musica, che con il nuovo aggiornamento, consente la visualizzazione delle copertine degli album.

Tutto ciò renderebbe più agevole la scelta e la ricerca del brano, da parte dell’utente.

Novità importanti riguardano Siri.

Modifica sostanziale dell’assistente vocale di mamma Apple:

  • occupa meno spazio sullo schermo
  • supporto con le app di navigazione e musicali di terze parti
  • notifiche e consigli durante la navigazione

Per evitare le distrazioni di chi è al volante, con l’aggiornamento di Apple CarPlay sarà possibile utilizzare la funzione ‘non disturbare’. Attivandola, vengono bloccate le notifiche, con la possibilità di scegliere i propri parametri tramite ‘Impostazioni’.

Quando arriverà il nuovo Apple CarPlay?

Bisognerà attendere dopo l’estate, probabilmente nel mese di settembre, per l’aggiornamento di Apple CarPlay. Sarà rilasciato contemporaneamente con il lancio di iOS 13