Android Pie ha introdotto la limitazione della scansione Wi-Fi, correzione in arrivo?

Android Pie ha portato molte nuove aggiunte, tra cui la limitazione della scansione Wi-Fi.

La mossa di limitare la scansione Wi-Fi non è piaciuta agli sviluppatori

Android Authority spiega il perchè delle decisioni di Google.

l throttling significa che le app in primo piano possono eseguire solo quattro scansioni Wi-Fi ogni due minuti, mentre le app in background possono eseguire una scansione solo una volta ogni 30 minuti.


Questo spostamento limita la frequenza con cui le app possono eseguire la scansione del Wi-F che si tratti di una funzionalità di sistema integrata,  per migliorare la connettività o per risparmiare la durata della batteria.

Google, sul sito web  Issue Tracker ha confermato la volontà di apportare delle modifiche.

In realtà non è una soluzione per l’utente medio, ma per chi è solito usare le opzioni sviluppatore
Android Pie  limitazione della scansione W-Fi Opzione Sviluppatore

A partire dalla versione Q beta 5, nelle opzioni sviluppatore verrà introdotta la possibilità di disattivare la limitazione per la scansione delle reti WiFi.

A beneficiare di questa opzione saranno le app navigazione interna e gli strumenti di test di rete.  cit. Android Authority.

Insomma sembra proprio che per poter continuare ad usare Android , occorra avere delle nozioni specifiche sulle Opzioni Sviluppatore, ma tutto sommato sempre meglio che niente.

Per ulteriori aggiornamenti seguiteci sui gruppi by EA oppure a questo link : https://www.facebook.com/EsperienzAndroid/?ref=bookmarks