Facebook si rifà il look

Notato niente di nuovo? Nulla di strano sui social, o almeno, sul social più famoso del mondo? Ok, sveliamo il mistero.

Come tutti o almeno, la maggior parte di voi, avranno notato, pochi giorni fa l’app di Facebook, sia per iOS che per Android, ha ricevuto un importante restyling grafico.

Le novità riguardano principalmente IOS, regalando una esperienza completamente nuova per i nostri Iphone e Ipad.

L’applicazione gode infatti di una nuova icona, con la classica “f” bianca, ora centrale, su sfondo blu, attualmente molto più chiaro e leggermente sfumato.

Seguendo le orme di iOS e Messanger, anche l’interfaccia interna ha subito importanti cambiamenti.

Presente nella parte superiore la scritta Facebook con il Font che richiama a quello nativo di iOS con i pulsanti di ricerca e di collegamento a Messanger in nero rinchiusi in due cerchi grigi.

Lo stesso font e la stessa base, vengono richiamate anche in quelle secondarie come Marketplace, Notifiche e Menu.

Rimosso il colore blu all’interno dell’applicazione, ora esclusivo della barra inferiore.

Riviste grafica e animazioni generali in particolar modo quella all’interno dei gruppi. 

Modifica importante anche al menù, che richiamato alla stessa maniera, mostra pagine tutte raggruppate e non scorrevoli come prima e i gruppi, in lista come da vecchio sistema.

Presenti poi le nuove emoticons alle quali abbiamo dedicato un articolo: https://www.esperienzandroid.it/2019/04/30/facebook-nuove-reactions/

 

In allegato l’anteprima della nuova interfaccia grafica: