HUAWEI Mate 30 Pro

HUAWEI Mate 30 Pro display da 6,71 pollici e supporterà la carica da 55 W. Se le voci riguardanti il dispositivo hanno iniziato a presentarsi e non ci sono ancora certezze, almeno sappiamo approssimativamente cosa aspettarci. La serie , dopo Mate X e Mate 20 si arricchisce quindi!

Secondo un sito di notizie cinesi, la serie Mate 30 sfoggerà schermi migliori e più grandi rispetto alla serie P30. Si dice che il Mate 30 Pro sarà dotato di un display AMOLED da 6,71 pollici realizzato da BOE. Il riconoscimento facciale 3D rimanga incerto ma sembra che il dispositivo avrà ancora un sensore di impronte digitali in-display.

Per quanto riguarda l’hardware, il Mate 30 Pro dovrebbe essere equipaggiato con un chipset Kirin 985 7nm e il modem Balong 5000 5G. Questo significa che il telefono verrà fornito con supporto 5G. Tuttavia, si dice che solo il modello di fascia più alta avrà il supporto 5G, quindi Mate 30 potrebbe supportare solo la rete 4G.

Huawei Mate 30 Pro ospiterà anche quattro telecamere sul retro senza obiettivo periscopio, ma sarà invece più simile al design della fotocamera del Mate 20 Pro. Ora arrivano le informazioni sorprendenti: la batteria del Mate 30 Pro dovrebbe essere di 4.200 mAh e supporterà una ricarica cablata da 55 W che è decisamente impressionante. Supporterà la ricarica wireless e la ricarica wireless inversa fino a 10 W, che è il doppio della velocità degli attuali telefoni HUAWEI.