Huawei attiva la registrazione delle chiamate

Con la nuova versione di EMUI sarà possibile  registrare le chiamate in ingresso e uscita su Huawei e Honor senza app aggiuntive e senza dover ricorrere ai permessi di root.

Grazie al famoso forum XDA è emerso che, nella prossima versione dell’interfaccia grafica sviluppata dal produttore cinese sarà inclusa una utility per registrare chiamate.

Per registrare telefonate ricevute o effettuate basterà semplicemente cliccare sull’icona di sistema “registra” che apparirà nella schermata della telefonata in corso

Al termine della chiamata, la registrazione sarà salvata all’interno della cartella delle registrazioni: per riascoltare la conversazione non dovrete far altro che aprire l’app e pigiare sul file che avete appena creato.

Al momento l’unico modo per poter avere questa nuova funzione è scaricare reso disponibile dal team XDA scaricandolo qui (o tramite link alternativo) oppure attendere il prossimo aggiornamento di sistema. Non è scaricabile in nessun modo tramite Play Store.

Una volta installato dovrete riavviare il telefono e quando aprirete il dialer per telefonare, ci sarà un nuovo pulsante che vi permetterà, all’occorrenza, di registrare le vostre chiamate, poi conservate nell’applicazione del registratore.