Samsung sfida Apple Arcade

Samsung sfida Apple Arcade. La casa sudcoreana potrebbe avere infatti in programma di lanciare un servizio di abbonamento ai giochi per rivaleggiare con Apple Arcade.

E’ stato infatti depositato un brevetto il 23 aprile all’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, intitolato “PlayGalaxy Link”. Il nuovo progetto sembra riferirsi sulla gamma Galaxy degli smartphone Samsung .

Il brevetto cita la fornitura di “servizi di giochi online, ovvero giochi elettronici online accessibili tramite dispositivi mobili”. C’è anche riferimento alla realtà aumentata, ai giochi di realtà virtuale e ai “tornei di giochi per computer online”. Apple e Samsung vantano una lunga storia di concorrenza agguerrita e di cooperazione tesa, soprattutto nel mercato degli smartphone, e la sfida di Samsung ad Apple Arcade ne è l’ennesima riprova!

Apple Arcade sarà un servizio senza annunci pubblicitari, con un costo mensile per l’accesso a una selezione di oltre 100 giochi dell’App Store.

Non sorprende il fatto che Samsung cerchi di limitare la quota di Apple sul mercato dei giochi, anche se i brevetti sono generalmente archiviati ben prima di qualsiasi lancio di prodotti, e Apple Arcade quasi certamente batterà Samsung al punch. In entrambi i casi, dare un servizio equivalente a quelli con telefoni Android – probabilmente a un prezzo inferiore – sembra una cosa folle.