Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite arriva un po’ più tardi del previsto! Ma valeva la pena attendere! E’ uno smartphone economico con una serie di funzioni che vediamo anche sui suoi fratelli più costosi: P30 e P30 Pro.

Inizialmente si pensava che Huawei avrebbe lanciato  P30 Lite insieme ai fratelli maggiori, ma il produttore ha deciso di aspettare un po’. Huawei ha confermato la versione lite dello smartphone. Huawei P30 Lite potrà essere acquistato dal 10 maggio ad un prezzo di vendita di 369 €.

Per Huawei P30 Lite  è prevista una promozione in fase di pre-ordine! Prenotandolo dal 22 aprile al 10 maggio verrà regalato infatti un set di FreeBuds Lite. Questi auricolari wireless hanno un valore di 119€.

I dati tecnici

Lo smartphone è bello e fluido con il suo chip Kirin 710 e 4 GB di memoria ram, buono lo  spazio di archiviazione con i suoi 128 GB. Lo schermo ha una dimensione di 6,15 pollici e ha una risoluzione di 2312 per 1080 pixel. Ottimo per queste dimensioni.

È interessante notare che l’Huawei P30 Lite ha tre fotocamere sul retro. Si tratta di un obiettivo primario da 48 megapixel con un’apertura di f / 1.8, un obiettivo grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel che aiuta a scattare foto modalità ritratto. Nella parte anteriore c’è una fotocamera frontale da 32 megapixel per i selfie e per le videochiamate.
Sul retro ce anche lo scanner di impronte digital. Inoltre, la batteria del P30 Lite è di 3340 mAh. La ricarica rapida è disponibile tramite l’adattatore USB-C incluso.