Android si aggiornerà dal Play Store in futuro


Google nel Play Store si muove qualcosa.

Iinfatti il colosso di Mountain View, ha lanciato il progetto “Project Treble”, per uno scopo ben preciso.

Questo ha reso più facile per tutte le marche spingere gli aggiornamenti software Android ,più veloci e più facili  ai propri utenti.

Ma secondo 91Mobiles, Google sta lavorando per rendere ancor più semplice l’aggiornamento del proprio dispositivo per gli utenti.

la fonte più che attendibile 9to5Google , riporta che la versione 14.5.52 di Play Store, contiene diverse stringhe relative al download e all’installazione di un “System Update”.

Al momento, il linguaggio di “System Update” su Pixel, Android One e altri dispositivi si riferisce al sistema operativo completo. cit.9to5Google.

Le stringhe descrivono un’interfaccia identica a quella che gli utenti Pixel vedono nella loro pagina di aggiornamento del sistema nel menu delle impostazioni.

 La prima stringa si riferisce al pulsante “Scarica e installa  , che ormai conosciamo. La prossima serie completa di stringhe contiene istruzioni quali ” Preparazione”, “Installazione … Il dispositivo verrà riavviato presto”, “Tutto bene! Aggiornamento completato ‘ e ‘ Scusa, qualcosa è andato storto! Riprovare più tardi’. 

Oltre a questi, ci sono stringhe che descrivono il processo di download come ” Aggiornato con successo ” e “Il sistema è aggiornato” .

Tutto ciò sarebbe ottimo per velocizzare gli aggiornamenti, ma in realtà Google già aveva “bacchettato” i brand, inizialmente sulle patch mensili.

Google ovviamente, essendo il proprietario del Sistema Operativo, non ama le lamentele che giungono da ogni angolo del globo sul rilascio dei Major Update.

Sarà Android Q ad essere il primo Sistema Operativo aggiornato dallo store
di Google?

Inoltre, sarà un problema poi per gli OEM personalizzare i software?

Fateci sapere cosa pensate di questa mossa a sorpresa e se secondo voi è una buona iniziativa da parte di Google.