Anche Twitter per IOS si “tinge” di nero

Twitter App è in aggiornamento su Ios per un tema “davvero” dark per schermi Amoled.

Per Android ci stiamo attrezzando, verrebbe da dire, ma in realtà sembra che sia in dirittura di arrivo.

Da quanto riportato sul blog transalpino FRandroid, è iniziato l’aggiornamento per Ios e, prima che tutti lo riescano ad ottenere, passerà qualche giorno.

Android dovrà attendere, ma secondo EnadGet, ancora poco tempo e il robottino verde, potrebbe riceve il tema nero, una manna per gli schermi amoled in generale.

Il nuovo tema va ad aggiungersi ai colori dark blu e grigio (Dim) già presenti , che comunque non verranno rimossi.

Twitter non solo avrà una modalità scura, denominata Lights Out, ma si potrà anche avviare la configurazione del dispositivo per abilitare automaticamente la funzione.

Più applicazioni stanno introducendo il tema nero, a beneficio della batteria, oltre che della vista degli utenti. Basti pensare che Google, con un articolo pubblicato proprio dai media francesi, asseriva che i temi scuri garantivano un risparmio in termini di consumi, pari al 60%.

Parliamo ovviamente di display Amoled, visto che gli LCD sfruttano una retroilluminazione composta da Led, pertanto non gioverebbero dello sfondo nero.

Oltre a Twitter, già abbiamo visto altre app tingersi di nero. 

Chissà che una dell applicazioni più in uso, o quanto meno considerata tra le più dispendiose in termini di consumi, non si adegui. Stiamo parlando di Facebook ovviamente.