Huawei P30 e P30 Pro, fotocamera da record. Caratteristiche e prezzi.

P30, P30 Pro: tutto ciò che è stato annunciato all’evento di Parigi

Oggi sono stati presentati ufficialmente Huawei P30 e P30 Pro dove sicuramente la prima cosa che ha destato scalpore è stata la fotocamera da record, adesso ve ne sveleremo  caratteristiche e prezzi

I dati tecnici

Huawei P30 presenta una nuova tacca più piccola e cornici ridotte. Anche le dimensioni della batteria su entrambi sono state aumentate. La velocità di sblocco del lettore di impronte digitali su schermo è ora anche del 30 percento più veloce. Ha uno schermo da 6,1 pollici con un formato 19,5: 9. Huawei P30 Pro ha uno schermo da 6,47 pollici con un rapporto di aspetto 19,5: 9  ed è resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. Le finiture cromatiche su entrambi i dispositivi sono realizzate con 9 strati di materiale di finitura a colori ottici nano. Arriveranno nelle colorazioni Breathing Crystal, Amber Sunrise, Pearl White, Aurora e Black.

Fotocamera da record

In termini di fotografia, già lo avevamo annunciato, P30 è dotato di un sistema Super Camera 40MP Leica Triple Camera (40 MP principale + 16MP grandangolo + teleobiettivo 8MP). Il P30 Pro è dotato di un sistema di telecamere Leica SuperSensing da 40 megapixel, (20 MP ultra wide + 40MP grandangolare + 8MP 5x teleobiettivo + ToF). I sistemi SuperSensing utilizzano sensori RYYB (Rosso Giallo Giallo Blu) anziché RGGB. Ciò consente di assorbire il 40% in più di luce, consentendo immagini più luminose e nitide.

Anche la sensibilità in termini di livello ISO è migliorata, con il P30 che vanta un valore ISO di 204.800 e il P30 Pro 409.600. Ciò consente di catturare e visualizzare i colori vividi in ambienti bui, con immagini che altrimenti sarebbero appena visibili ora mostrate chiaramente.

AI HDR + è incorporato in entrambi i sistemi di telecamere del telefono, che offrono un apprendimento automatico della composizione fotografica e delle funzionalità di colore e regolazione, come un ritratto contro i forti controluce.

In termini di fotografia con teleobiettivo, la P30 ha uno zoom ottico 3x, uno zoom ibrido 5x e una capacità di zoom digitale 30x. Il P30 Pro, tuttavia, ha un teleobiettivo periscopio, che consente un’ampia gamma di focali da 16 mm a 1343 mm. La Pro offre uno zoom ottico 5x, 10 zoom ibridi e uno zoom digitale 50x. Questo teleobiettivo porta lo zoom senza perdita a un nuovo livello.

Il sensore ToF di P30 Pro cattura informazioni di profondità simili a un sistema radar basato sulla luce. Ciò consente effetti pro-bokeh. L’obiettivo ultra grandangolare del P30 Pro ti consente di riprendere oggetti da una distanza di soli 2,5 centimetri.

Entrambe le P30 e P30 Pro sono confezionate con fotocamere selfie da 32 MP con AI HDR +.

Navigazione gesture migliorata con EMUI 9.1

P30 e P30 Pro verranno forniti con EMUI 9.1, che offre una navigazione gesture migliorata. Una pressione di un secondo del pulsante di accensione solleverà un assistente AI come Assistente Google. È anche supportato Huawei Share OneHop, che consente di condividere i file tra telefoni supportivi e laptop come Huawei MateBook X Pro.

Ecco quanto costerà

Huawei P30 costa 799 euro. Huawei P30 Pro parte da 999 Euro per un’unità da 128 GB, con un aumento fino a 1099 Euro per un’unità da 256 GB e 1249 Euro per il modello da 512 GB con specifiche migliori. È stato inoltre annunciato un accessorio Huawei 12000 40W SuperCharge Power Bank, che consente di caricare rapidamente la console di gioco del telefono, del laptop o del palmare, come lo Switch Nintendo.

Huawei presenta anche altri accessori a 360°

Huawei ha anche presentato gli auricolari Huawei FreeLace. Questi hanno un connettore USB Type-C che può essere collegato direttamente ai telefoni Huawei come il P30 e P30 Pro, che consente loro di accoppiarsi e caricare. Non potevano mancare auricolari wireless, i nuovi Huawei FreeBuds Lite , che offrono 12 ore di riproduzione con una singola carica.

La Huawei Watch GT ora è disponibile in una variante con cassa in titanio grigio con nuovo motivo a castone. È stata inoltre mostrata una nuova variante GT da 42 mm edizione elegante orologio.

Infine, è arrivato ciò che non ti aspettavi! Un nuovo paio di occhiali intelligenti. Ha collaborato con il marchio di occhiali coreano Gentle Monster per creare le specifiche confrontate con Google Glass e Snap Spectacles, affermando che i suoi nuovi occhiali pongono l’accento sullo stile. Sono resistenti all’acqua e alla polvere IP67 e dispongono di doppio microfono nelle braccia degli occhiali per le telefonate e l’utilizzo dell’assistente AI. Gli occhiali saranno in vendita a luglio, prezzo da confermare.