Ecco le APP che ci aiutano a risparmiare fino a 3600 euro

Applicazioni dei “Comparatori online”, una soluzione che può portare ad un risparmio fino a 3.600 euro per famiglia (campione tipo: 4 persone).

Risparmio annuale sulle utenze (energia elettrica, gas, internet, telefonia), grazie alla simulazione del portale SosTariffe.it , che confronta i prezzi, guidando nelle scelte.

Se alle comparazioni sui gestori, si aggiungono le offerte dei volantini presso i supermercati (Supermercato24), si possono ripsarmiare ulteriori 1000 euro, sempre su base familiare composta da 4 persone.

“Prendiamo come esempio un nucleo con tre auto e un reddito medio mensile di 3.000 – 3.500 euro al mese. Scegliendo le assicurazioni più convenienti si possono risparmiare — secondo il comparatore — anche 2.000 euro. Nel caso di un single, invece, il risparmio medio sulle utenze è di 1.216 euro e quello sulla spesa al supermercato di circa 250 euro l’anno.” Fonte: Corriere della Sera.

Insomma, il web può, con i suoi comparatoti di prezzi, aiutare il bilancio familiare e, di questi tempi, non è una cattiva idea.

Link utili Google Play:

SosTariffe.it e Supermercato24