PSNow: l’intrattenimento sul piccolo schermo

Chiunque, ormai almeno una volta nella vita non ha avuto a che fare con una console di gioco?

E quanti, si sono ritrovati nella condizione di dover uscire di casa, per un motivo o per un altro, senza spegnere la console, per evitare di perdere i progressi?

Bene, tutto questo ormai è storia.

La tecnologia è andata avanti, Sony ha sfornato miriadi di console di gioco, con grafiche sempre migliori, prestazioni all’ultimo grido e giochi, che fino a pochi anni fa, solo un folle poteva immaginare.

Di conseguenza anche il pubblico di Playstation si è evoluto, lasciando in fondo ad uno scantinato, giochi ormai in disuso, andati al dimenticatoio.

Nulla è perduto.

Con l’aggiornamento 6.50 , reso disponibile da qualche giorno, Sony ha introdotto 2 importanti novità:

  1. La prima , e forse la più attesa, è l’introduzione di “PlayStation Now”, il servizio streaming di videogiochi che per soli 15 euro mensili, ( o in alternativa 100 euro annuali) permette di giocare in streaming da PS4 o da PC a tantissimi giochi appartenenti al parco titoli di ps2, ps3 e ps4.  Ad oggi la disponibilità del catalogo attraverso PSNow è alquanto ridotta, ma in continuo aggiornamento ed è possibile usufruire di un periodo di prova di una durata di 20 giorni.
  2. La seconda novità introdotta dal firmware 6.50, non è meno importante della prima, ma è stata coperta dall’entusiasmo per il lancio di PSNow, riguarda la tanto richiesta possibilità di utilizzare dispositivi iOS come secondo schermo. Poter giocare dal nostro iPhone o dal nostro iPad, insomma in perfetto stile Nintendo Switch.

La procedura da seguire per accedere a questa modalità è molto semplice:

Per prima cosa scarichiamo l’app

-“PS4SecondScreen”- da App Store , poi sulla nostra console PS4, cerchiamo:

impostazioni>impostazioni del l’app per dispositivi mobili>aggiungi dispositivo.

A questo punto comparirà un codice , avviando l’app sul nostro iPhone.

Effettuato l’accesso col nostro account psn, dovrebbe comparire un elenco in cui sono presenti i nostri dispositivi.

Selezioniamo la ps4 e dopo aver inserito il codice che comparso sul televisore saremo pronti a giocare direttamente dall’iphone (e ad evitare le liti per l’uso del tv in salotto :P)

Editor:

Ulderico Zumbolo – Admin di Ps4 & Xbox news scambio e vendita giochi by EA