Huawei P30 Lite

Prime indiscrezioni sul dispositivo economico Huawei.

E’ stato certificato dall’autorità cinese delle telecomunicazioni TENAA, P30 Lite avrà tre fotocamere.

La funzione zoom , sicuramente sarà una prerogativa di P30 -P30 pro, ma non è escluso che possa essere proposto, sul Lite, considerato le tre fotocamere.

Specifiche P30 Lite (fonte LETSGODIGITAL).

Display da 6,15 pollici con una risoluzione FHD +. C’è una piccola tacca goccia d’acqua, in cui è incorporata la fotocamera selfie.

Lo smartphone è alimentato dalla serie mid-range Kirin 700, probabilmente verrà utilizzata una RAM da 4 GB. Infine, lo smartphone Android Pie è dotato di una batteria da 3.240 mAh.

P30 Lite apparirà in due colori; nero e blu pavone. Il suo predecessore, il P20 lite, era disponibile con 64 GB di memoria, il nuovo P30 Lite offrirà il doppio della memoria, ovvero 128 GB.

Se Huawei, sarà in grado di mantenere il costo proposto l’anno scorso per il P20 Lite ( circa 370.00 euro), sarà un rapporto qualità-prezzo da grandi numeri.

Il 26 marzo 2019, la serie P30 sarà presentata ufficialmente. 

Huawei aggiornerà la sua funzionalità 3D Live Emoji (Qmoji) ( l’equivalente di Animoji per Apple e AR Emoji di Samsung).

Per ora sarà possibile solo creare emoji di animali, probabilmente verranno aggiunte altre proprietà” umane”, visto che all’inizio di quest’anno, il produttore cinese ha richiesto un marchio per 3D CusteMoji.

Questa funzione è lecito attenderla su P30 e P30 Pro, ma di recente anche Samsung ha modificato la sua politica, dotando smartphone non necessariamente Top di Gamma, delle AR Moji.  Non è detto quindi che il brand cinese non si adegui.