Apple: nuovi Mac e monitor in arrivo

Nelle ultime settimane i rumors che parlano di un possibile evento Apple alle porte si fanno sempre più accesi e frequenti.

Ma quali saranno le novità che l’azienda di Cupertino ha in serbo per noi? Cosa presenterà Apple al prossimo Keynote?

Le novità saranno principalmente hardware.

Oltre ai nuovi iPad mini 5 e iPad 2017, ai quali abbiamo precedentemente dedicato un articolo (link) ci saranno numerose novità nel mondo Mac e MacBook.

Apple, poco più di un anno fa, affermò di essere al lavoro su un nuovo Mac Pro modulare, presentato nell’anno in corso.

I motivi di questa attesa erano volti a ottimizzare a pieno le prestazioni e la disposizione hardware per garantire fluidità e velocità ai professionisti.

Questo dispositivo dovrebbe essere la prima novità di questo Keynote, l’evoluzione dell’attuale “Cestino” che risale ormai al 2008, venduto ancora a un prezzo base di 3449€.

Dovremmo poi assistere alla presentazione della nuova gamma di MacBook Pro da 13” e 15”, che a differenza dei 2 anni precedenti dovrebbero esserci novità sia hardware che estetiche

In linea con il nuovo trend dei “Basel-less” (senza bordi) i nuovi MacBook Pro, avranno infatti delle cornici estremamente ridotte.

In questo modo si raggiungerebbe una diagonale di 16.5” per l’attuale modello da 15”.

Inoltre, potrebbe esserci l’introduzione di una fotocamera True Depth per il riconoscimento del volto tramite Face ID, come su iPhone e iPad Pro 2018.

Tale tecnologia andrà a sostituire l’attuale Touch ID, presente sulla touch-bar che sarà modificata di conseguenza.

E ciliegina sulla torta, per sfruttare a pieno la potenza dei nuovi Mac, Apple dovrebbe presentare un nuovo monitor Mini LED 6K con una diagonale di 31.6” raggiungendo una densità pixel pari a quella degli attuali MacBook Pro 2018.

Non ci resta che attendere per poter testare tutte le novità.