Huawei sorprende tutti: Mate X

Huawei Mate X svelato in anticipo

A due giorni dalla presentazione ufficiale a Barcellona, un’immagine rivela il nome e il design definitivo dello smartphone pieghevole Huawei.

La foto è stata scattata proprio nella location in cui avverrà la presentazione. Gli addetti stanno infatti apportando gli ultimi ritocchi in modo che l’evento sia impeccabile.

Huawei Mate X è il nome scelto dalla casa cinese per il suo dispositivo di maggior prestigio del 2019. La  sigla smentisce le ipotesi emerse a fine novembre proprio sulla nomenclatura che sarebbe stata adottata.

Huawei ha seguito un approccio completamente diverso rispetto al Galaxy Fold implementando uno schermo che si piega verso l’esterno. Una soluzione che forse espone di più il delicato schermo alle sollecitazioni.  Ma che comunque ci convince dal punto di vista estetico.

Nel cartellone il Mate X viene reclamizzato come il ‘primo smartphone pieghevole 5G al mondo‘, primato di cui Huawei potrà fregiarsi senza alcun problema tenuto conto che il Galaxy Fold al momento sarà soltanto 4G.