Nike BB Adapt

Avere la perfetta misura da una scarpa non è mai stato semplice. Basti considerare, ad esempio, che il piede è sottoposto all’espandersi, in termini dimensionali, della pianta durante le fasi di gioco del Basketball. Le esigenze del piede infatti cambiano frequentemente a seconda dell’esercizio fisico che si sta svolgendo.

Lo sforzo che le aziende produttrici hanno fatto, per migliorare l’adattamento della scarpa alle diverse situazioni, ha richiesto di aprire delle piattaforme innovative come Nike-Huarache, Flywire e Flyknit.
Oggi Nike ha trovato la soluzione di misura plantare più avanzata del mondo, progettando Nike Adapt. La piattaforma Nike Adapt crea una calzata personalizzata che è combinata ad un sistema di allacciatura elettrica. Inoltre, grazie alla apposita app e ad un firmware continuamente aggiornato, la capacità adottiva del plantare è sempre garantita.

Come funzionano?
Quando si inserisce dentro la scarpa il piede, una serie di sensori capta perfettamente la giusta allacciatura da applicare, la resistenza alla trazione del laccio sotto al piede è notevole: è in grado di tirare 32 libbre che corrispondo all’incirca 14,5 chili (all’incirca uguale a quella di un normale cavo di paracadute). È qui che entra la tecnologia FitAdapt. Grazie a quest’ultima si possono gestire le varie allacciature tramite l’apposita applicazione o con il tocco manuale.

Disponibilità e prezzo
Le Nike BB Adapt saranno disponibili per tutti a breve, il costo va riferito all’esclusività del prodotto ma, nonostante il prezzo finale sia la metà di quello delle Hyper Adapt che sono state vendute in un numero limitato di esemplarili, le Nike BB Adapt si prestano a slegarsi in tal proposito. Il costo è fissato a 353,00 € in esclusiva negli store Airness.