LG G8 ThinQ – Le prime immagini

LG G8 ThinQ svelato

Ieri sono stati pubblicati online le immagini stampa di LG G8 ThinQ che confermano (quasi) tutte le indiscrezioni fatte nelle ultime settimane sul nuovo modello di punta di LG, il quale verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona tra qualche settimana.

Le immagini per la stampa, ci confermano una curiosa tripla camera frontale, richiedendo lo spazio di una tacca un po’ più contenuto rispetto a un iPhone XS, per esempio.
Non ci sarà invece un sensore di impronte nello schermo, visto che nel retro si vede chiaramente il sensore per lo sblocco con l’impronta. Di sicuro non è fondamentale ma bisogna tenere conto che praticamente tutti i top di gamma della concorrenza lo montano (Mate 20 Pro) o lo monteranno (Galaxy S10).Sempre nella parte posteriore dello smartphone abbiamo una doppia fotocamera, di cui però non abbiamo dati tecnici, e un flash LED.

Lateralmente, troviamo sulla sinistra il bilanciere del volume e il tasto di accensione, sulla destra un tasto per un uso personalizzato. Sarà curioso sapere come LG sfrutterà questo bottone. Inoltre troviamo il carrellino SIM e, presumibilmente, anche quello per l’espansione di memoria micro SD, se prevista.

Ottime notizie per chi non vuole abbandonare il mini-jack, visto che sarà presente sulla parte bassa del telefono (forse non comodissimo), per poter utilizzare le proprie cuffie; troviamo anche l’ormai consolidata USB-C per la ricarica e la trasmissione veloce dei dati.

Non ci resta che attendere la presentazione al MWC