Xperia XA3, Sony allunga il display

Da economici a costosi: Sony Xperia L3, XA3, XA3 Ultra, XZ4 Compact e il modello di punta, l’ Xsperia XZ4, dotato di un display 21: 9 incredibilmente lungo, CinemaWide.


Il 25 febbraio il produttore di smartphone giapponese , terrà una conferenza stampa in cui sono previsti i cinque nuovi smartphone.

Non propriamente un Top di gamma, anche Sony Xsperia XA3, avrà un rapporto di visualizzazione 21: 9.

Sony Xperia XA3 avrà probabilmente uno schermo da 5,9 pollici, che sarà significativamente più piccolo rispetto all’XZ4 che, secondo rumor, ospiterà uno schermo OLED da 6,55 pollici.

Sony sceglie di non produrre entrambi gli smartphone con una tacca, invece c’è una ghiera visibile, abbastanza ampia con XA3, se confrontato con i modelli di smartphone concorrenti nel 2019.

Tuttavia, uno schermo 21: 9 avrà un aspetto molto più lungo

Ovviamente, questo rapporto è ideale quando guardi regolarmente i film. La fastidiosa cornice attorno al video scomparirà e potrà essere mostrato a schermo intero. 

Se è utile nell’uso quotidiano, dovremo aspettare e vedere. Per il momento, Sony è l’unico produttore che sembra optare per un rapporto 21: 9.


Questo nuovo smartphone Sony sarà introdotto in almeno quattro colori; nero, argento,
rosa e blu .

Probabilmente Sony Xperia XA3 sarà alimentato dal processore octa-core Snapdragon 660,di 64 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 3.500 mAh.

Inoltre, sarà integrata una doppia fotocamera con un flash LED, che offre una risoluzione di 23 e 8 megapixel.

Manca poco al MWC 2019, per gli amanti della telefonia mobile ci saranno davvero tante novità.