Il nuovo Samsung Watch “Active”

Galaxy Watch Active, SM-R500, il nuovo smartwatch Samsung, avrà un display AMOLED da 1,1 pollici con una risoluzione di 360 × 360 pixel.

Sorprendentemente, il nuovo dispositivo ha una capacità della batteria leggermente inferiore rispetto al suo predecessore (230 mAh nel Galaxy Watch Active contro 300 mAh nel Gear Sport).

 ” È fondamentalmente un piccolo pad , quindi l’orologio si posizionerà su di esso orizzontalmente anziché a un angolo di 90 gradi. Il Galaxy Watch Active sarà resistente all’acqua fino a 50 metri, proprio come Gear Sport. Non siamo sicuri se abbia anche la certificazione MIL-STD-810G, comunque. Alcune delle altre specifiche includono un chipset dual-core Exynos 9110, 4GB di storage, connettività Bluetooth 4.2, NFC e Wi-Fi (non c’è supporto 3G o 4G). Naturalmente, esegue Tizen (versione 4.0.0.3) e introdurrà il supporto per Bixby Reminders alla linea di smartwatch Samsung. Tutte queste specifiche si trovano all’interno di un corpo di 13 mm di spessore. È più spesso di Gear Sport, che ha un profilo di 11,6 mm. ” cit. SamMobile

Specifiche tecniche Gear Sport >Watch Active

Con Galaxy S10, inoltre lo smartwatch , potrà essere ricaricato posizionandolo sullo smartphone, utilizzando la funzione di ricarica
wireless inversa.


Probabilmente Galaxy Watch Active, verrà presentato il 20 Febbraio, nel tanto atteso evento in cui Samsung ci mostrerà il top di gamma serie S e Galaxy Fold.