Come velocizzare iPhone X e modelli successivi

Come è noto alla maggior parte degli utenti, svuotare la RAM di un dispositivo è una procedura cruciale per migliorarne le prestazioni. Su iPhone ed iOS la procedura è automatizzata. Tuttavia ci sono casi in cui fare un soft-reset potrebbe essere utile a velocizzare l’intero sistema.

In questa breve guida vi mostreremo una procedura utile per velocizzare il vostro iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR. Il processo resetta completamente la memoria volatile, azzerando completamente i processi attivi e riavviando tutti quelli di default.

  1. Per prima cosa bisogna simulare la presenza del tasto home. Per farlo vai in Impostazioni/Generali e attiva la spunta dell’Assistive Touch.
  2. Fatto questo apparirà un’icona sul vostro display che, se premuta, consentira di accedere alle funzioni dell’Assistive Touch: un assistente che permette di avere molte funzioni utili sempre a portata di mano.
  3. Adesso recati su Impostazioni/Generali e alla fine del menù, tappa sulla voce Spegni.
  4. Una volta apparsa la schermata di spegnimento, l’Assistive Touch sarà ancora li per per essere sfruttato. Infatti, non resta che tapparci sopra per aprirlo, per poi tenere premuto il pulsante Home virtuale.

Questa procedura farà un reset completo della memoria RAM del tuo iPhone andando a velocizzarlo.