LG G8 ThinQ

Barcellona, MWC 2019.

LG presenta il suo LG G8 ThinQ , come successore del 7.

Probabilmente questo sarà il nome del primo smartphone 5G .

LG Newsroom ha messo online un comunicato stampa con i primi dettagli.

LG G8 è alimentato dal processore Qualcomm 855, che offre fino al 45% in più di potenza di elaborazione rispetto allo Snapdragon 845 dell’anno scorso.

Il nuovo smartphone è dotato di una doppia fotocamera, molto probabilmente è una fotocamera con obiettivo grandangolare.

La nuova camera di vapore misura 2,7 volte la dimensione del tubo di calore nella V40, rendendo il calore dissipabile in modo ancora più efficace.

l’LG G8 è dotato di un display da 6,1 pollici con un rapporto di visualizzazione 19,5: 9. La risoluzione può essere aumentata a 4K, rendendo il dispositivo più adatto per le applicazioni VR.

LG ha anche distribuito un teaser in cui viene evidenziata un’altra funzione unica, vale a dire il controllo dei gesti touch-free. Facendo movimenti in aria è possibile azionare lo smartphone, come funziona in pratica è ancora sconosciuto. Al teaser il testo ‘Goodbye touch’, o avrà davvero un impatto così grande, resta da vedere, ma sembra che tu non debba più toccare lo schermo per molte azioni “. cit LG Newsroom

Infine, il comunicato stampa ha dichiarato che il nuovo smartphone LG 5G avrà una batteria da 4.000 mAh, che offre prestazioni fino al 20% migliori rispetto alla V40.

Non discosta molto invece il design, da LG G7 ThinQ, il telefono cellulare ha una tacca. Inoltre, un sensore di impronte digitali verrà installato nella parte posteriore.

Potrebbe questo rendere gia “vecchio” LG G8?

Da ultimi aggiornamenti, sembra che a Barcellona, LG presenti la versione LG V50 ThinQ al Mobile World Congress, questo sarà probabilmente il primo smartphone 5G.

Saranno dunque due i dispositivi proposti da LG variante 5G?

Non ci resta che aspettare.