Redmi lancerà Redmi X entro il prossimo mese

Recentemente abbiamo visto Xiaomi annunciare Redmi quale nuovo marchio indipendente, un po’ come è successo in precedenza con Pocophone. Il nuovo brand ha subito lanciato il suo primo smartphone: il Redmi Note 7, attualmente disponibile solo in Cina. In attesa dell’arrivo della versione global di questo dispositivo, Redmi si sta già preparando a ufficializzare un altro modello, almeno secondo un video -non ufficiale- postato sulla pagina cinese Weibo. Il nome di questo dispositivo è Redmi X e dovrebbe essere presentato il prossimo 15 Febbraio. Di questo smartphone non si sa quasi nulla, se non che ci sarà un sensore per le impronte digitali sotto al display.

Si potrebbe immaginare che Redmi X sia il nome in codice del Redmi Note 7 Pro. Lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con un processore più potente, forse lo Snapdragon 710 o il 675, e una fotocamera posteriore da ben 48MP associata ad un Sony IMX 586, al posto del Samsung ISOCELL Bright GM1 presente sull’attuale Redmi Note 7.

Tuttavia, visto che Redmi sta lavorando anche su un top di gamma basato sul Soc Qualcomm Snapdragon 855, Redmi X potrebbe anche essere il nome di questo nuovo top di gamma.

Fonte