Vivo Apex 2019 è ufficiale

Vivo ha presentato ufficialmente il suo Apex 2019 nella giornata di ieri. Con ogni probabilità si tratta dello smartphone più interessante degli ultimi tempi, anche se è poco più di un prototipo.

La più grande novità che introduce Vivo Apex 2019 è la completa assenza di tasti e aperture di ogni tipo: mancano i tasti laterali ma non ci sono nemmeno connettore per la ricarica e speaker. La mancanza dei tasti fisici viene sopperita da tre tasti virtuali che, posti lateralmente, consentono di spegnere ed accendere lo smartphone e di regolare il volume. L’audio viene riprodotto attraverso il display, mentre per la ricarica sono stati posizionati sul retro una serie di piccoli connettori magnetici simili a quelli degli smartwatch.

Il fronte è quasi completamente coperto da un enorme display con tre bordi simmetrici ed un piccolo chin sul bordo sottostante. Naturalmente un display borderless come questo trascina con se il problema del posizionamento della fotocamera anteriore. Bene. Vivo Apex 2019 dovrebbe essere sprovvisto della fotocamera frontale. L’azienda non si è espressa ufficialmente in merito, ma secondo diverse fonti (e i primi hands on) sembra proprio che la supposizione sia corretta.

Una novo interessantissima, invece, è nascosta sotto il display ed è relativa al sensore per la rottura delle impronte digitali. Il lettore di impronte è spalmato su tutto il display: a differenza di quanto visto finora, per sbloccare lo smartphone sarà possibile poggiare il dito su qualsiasi punto dello schermo, e non solo su una specifica area.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, queste sono di tutto rispetto: processore Qualcomm Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e Modem X50 con supporto alle reti 5G.

Vivo Apex 2019 sarà commercializzato in tre colorazioni: bianco, oro e nero. Trattandosi di un prototipo alcune specifiche tecniche (come fotocamera e display) sono sconosciute. La cosa certa è che non potremmo acquistarlo a breve nei negozi del mondo.

Guarda il trailer di Vivo Apex 2019

https://www.youtube.com/watch?v=JdjME4M9R6I