Come creare suonerie per iPhone usando Garageband

Dopo aver visto Come creare suonerie per iPhone usando iTunes in una guida precedente, qui vedremo come creare suonerie per iPhone usando Garageband direttamente dall’iPhone. Prima di cominciare, è necessario procurarsi l’app scaricandola dall’AppStore. Se hai effettuato questo passaggio, segui la guida passo passo per creare suonerie per iPhone usando Garageband.

1. Scegli il brano e la porzione da usare come suoneria

Per cominciare apri l’app e seleziona il file audio che desideri trasformare in suoneria cliccando sulla voce Sfoglia dalla schermata dell’applicazione. Successivamente tappa sul tracciato del brano apparso sullo schermo e muovi il cursore destro e quello sinistro per definire la porzione del file audio da impiegare come suoneria. Puoi anche ascoltare un’anteprima cliccando sul pulsante Play in alto.

2. Importa la suoneria

Quando la suoneria è pronta, clicca sul pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso che è in alto a sinistra e seleziona la voce I miei brani dal menu che appare.

3. Imposta la suoneria Come tono di chiamata

A questo punto, tappa sulla voce Seleziona in alto a destra, clicca sull’anteprima del progetto appena creato, seleziona l’icona Condividi in alto a sinistra e scegli l’opzione Suoneria per salvare il file audio come suoneria.

Molto bene! A questo punto avrai creato la tua suoneria. Non devi far altro che impostarla come tono delle chiamate dalle impostazioni del tuo iPhone.