“Tado, riscalda e risparmia”

Tado, in pochi avranno sentito parlare di questa azienda che produce termostati intelligenti per le nostre case. 

Tutto già noto direte voi, ma, perchè c’è sempre un ma, loro hanno ben pensato di poter trovare una soluzione anche a chi, di casa, ha qualcosa di più datato e vediamo come:

Vi presento Tado V3+, un termostato intelligente, in grado di collegarsi con la caldaia e fare della vostra casa, il posto accogliente che tanto desiderate. 

Come funziona?

Tado V3+, si collega al posto del vostro vecchio termostato e tramite un bridge, che fa da collegamento con la vostra rete domestica, sarà in grado di accendere e spegnere il riscaldamento, qualunque esso sia, che sia a pavimento, per mezzo di termosifoni o fangoil ecc, tramite una semplice app da cellulare. 

Solo questo? Ebbene no, Tado ha l’asso nella manica;

Il vostro amato device, qui ci viene in aiuto: una velocissima configurazione da fare in maniera del tutto autonoma (c’è anche la possibilità di chiamare un tecnico specializzato, numero fornito all’interno della confezione) e il vostro dispositivo Tado, pronto all’uso e sarà perennemente connesso al telefono. Un tocco e parte la magia. 

“La geolocalizzazione”

Tado, sarà in grado di sapere quando avete pensato di fare rientro alla vostra abitazione e non appena vi state avvicinando a casa, se la temperatura interna dovesse risultare troppo bassa e poco accogliente, il vostro telefono, invierá un segnale al termostato attivando il sistema. 

Tutto ciò, rende la geolocalizzazione un gioco da ragazzi che ci viene in soccorso nei tempi di freddo rigido. 

Allo stesso tempo, se siete lontani da casa e tutto il caldo e l’ambiente accogliente deve fare a meno di voi, tutto ciò resterà spento in attesa del vostro ritorno. 

“La Testa Termostatica”

Oltre a V3+ abbiamo anche “Tado Testa Termostatica”, da applicare direttamente sui nostri termosifoni, con le medesime caratteristiche, dotato di led per conoscere in tempo reale la temperatura, lo stesso sensore del V3+ per la temperatura interna e regolarsi quindi con l’app e il nostro device e una rotella per la regolazione manuale, quindi, con tutti i comfort del caso.

Problema: “Non ho un termostato e attivo il riscaldamento dalla caldaia”

Soluzione: Tado, vende a parte un kit di estensione che comunicherà con il termostato interno e quando saremo al caldo sul nostro divano, non dovremmo neanche alzarci

Tutto questo, è configurabile con Apple HomeKit, Alexa, la mitica assistente di Amazon e con Google Home.

Tutto ciò convive con il piccolo “mondo” di comodità che ci siamo creati precedentemente, basta un semplice comando vocale: 

  • “Hey google, accendi il riscaldamento”
  • “Alexa, qui fa un pò freddo”
  • “Hey Siri, ho un pò freddo”

Comodo, no?!

Link Tado V3+: https://amzn.to/2Hm3Xhy

Link Tado Smart: https://amzn.to/2T21uKw