Galaxy S10 display nudo

Non supporterà pellicole?

Galaxy S10 probabilmente non supporterà alcuna protezione, in quanto incompatibile con  la lettura dell’impronta digitale.

Succede con la maggior parte degli smartphone dotati di lettore d’impronte digitali, posizionato nel display.

Il lettore d’impronte,  posizionato sotto lo  schermo, potrebbe non funzionare correttamente se sul pannello è applicata una protezione.

Per Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus evidentemente la situazione non è differente.

Un’azienda che si occupa di commercializzare protezioni per smartphone di tipo rugged e che coprono totalmente il corpo del terminale, sia sul frontale che sul posteriore.

Sul loro sito Web, al momento, sono presenti prodotti sviluppati unicamente per Galaxy Note 9, S10 e S10 Plus.

Compromettere il funzionamento del lettore d’impronte digitali.

Secondo quanto riportato su Twitter dal produttore, i due  prossimi  top di gamma del colosso sud coreano potrebbero , almeno per il momento, non  supportare  l’utilizzo di pellicole e vetri protettivi sul display.

la limitazione non toccherà anche Galaxy S10 Lite (o Galaxy E),  poiché il suo lettore d’impronte sarà alloggiato sul laterale e non al di sotto dello schermo.

L’utilizzo di una tecnologia come il fingerprint reader sotto il display comporta per il momento questo genere di compromesso.

E’ complicato per i produttori di accessori, riuscire a concepire una protezione  utilizzabile su smartphone con queste caratteristiche hardware.

Le tecnologie utilizzate sono differenti fra loro, così come differente è la sensibilità di ogni sensore.

Ne vedremo delle belle con un display tenuto senza protezione?