Come spegnere iPhone X

Nei nuovi modelli della Line-Up X, Apple ha eliminato il Touch ID, sostituendolo con il Face ID. Questa scelta ha portato Apple a studiare nuove gesture e a modificare lievemente l’interfaccia utente di iOS per adeguarla al nuovo Hardware.

Una delle novità più spiazzanti è, sicuramente, quella di scoprire che non basta più premere il tasto power e poi trascinare la levetta sullo schermo, per spegnere un iPhone.

QUINDI, COME SI SPEGNE UN IPHONE X?

Per spegnere un iPhone X (o i modelli successivi) sarà necessario tenere premuto per qualche istante il tasto power e uno dei due tasti per la regolazione del volume fino a quando non apparirà la classica levetta trascinabile verso destra.

Alternativamente, è possibile spegnere un iPhone X (o i modelli successivi) dalle impostazioni con la seguente procedura: IMPOSTAZIONI, GENERALI, SPEGNI; a questo punto apparirà la levetta e si potrà procedere allo spegnimento del device.

È doveroso chiudere questa breve guida con una piccola precisazione per quanto riguarda l’accensione del device. Fortunatamente la procedura è rimasta quella tradizionale, quindi basta tenere premuto il solo tasto power per procedere all’accensione dell’iPhone.