Nuovo SoC Kirin 990 per Huawei P30, news….

Inizio anno scoppiettante per Huawei.

Un nuovo processore.

Il brand cinese starebbe collaborando con  TSMC per condurre test su Kirin 990, Il nuovo chip che probabilmente verrà usato per alimentare Huawei  P30.

Inciso in 7 nm Kirin 990, come il suo predecessore 980,  dovrebbe essere ancor più ottimizzato, consumando il 10% in meno di energia e il 10% in più di prestazioni, supporto per la rete 5G.

Qualche info sul nuovo dispositivo, sono riportate da media francesi, asserendo che verrà presentato nel primo trimestre dell’anno in corso e comunque in prossimità della proposta  di Galaxy S10 di Samsung.

Sensore di sblocco con impronte digitali incorporate nel display, (che si evince dalla ricostruzione di fonti considerate altamente attendibili da FrAndroid, vista l’assenza di tasti fisici sullo schermo)  e Il jack della porta è lì, accanto al USB Type-C.

si ringrazia @91Mobiles

Caratteristiche e Specifiche.

P30 , si vocifera, offra prestazioni impressionanti per la fotocamera, e dovrebbe debuttare con un sensore RGB da 38MP di Sony capace di zoom ottico 5X.

Secondo le indiscrezioni, lo smartphone sarà dotato di uno shooter selfie da 24 megapixel e i potenziali acquirenti possono aspettarsi che l’azienda impieghi l’intelligenza artificiale per migliorare gli scatti presi da entrambi, sia quelli frontali che quelli posteriori:

Prestazione
Octa core (2,36 GHz, Quad Core + 1,8 GHz, Quad core)
HiSilicon Kirin
6 GB di RAM
Display
6,0 pollici (15,24 cm)
1080×2340 px, 430 PPI
OLED
telecamera
Telecamere primarie triple 40 MP + 20 MP + 5 MP
Flash LED bicolore
Fotocamera frontale da 24 MP
Batteria
4000 mAh
Ricarica veloce
Porta USB di tipo C
  • Il guanto di sfida a Qualcomm è lanciato.

Il SoC di HiSilicon non è escluso che dalla  versione principale della fine dello scorso anno , nel 2019 potrebbe passare direttamente all’incisione in 5 nm ..

Sul fronte 5G quest’anno, se ne vedranno delle belle tra mercati asiatici  e statunitensi, sperando che l’Europa possa dire la sua al più presto.

E voi amici di EA, cosa ne pensate di queste prime, ma interessanti anticipazioni?

Si ringrazia @91Mobiles