Xiaomi pieghevole in arrivo nel 2019

Negli ultimi mesi ci sono stati diversi rumor riguardo al possibile lancio di uno smartphone pieghevole da parte di Samsung entro la fine di quest’anno. L’azienda coreana ha svelato il suo prototipo lo scorso Novembre e sono molti i produttori che hanno dimostrato l’intenzione di lavorare nella medesima direzione.  Nelle scorse ore, Evan Blass ha pubblicato sul suo profilo Twitter un video che mostra uno smartphone pieghevole realizzato da Xiaomi. Purtroppo lo stesso evleaks ha dei dubbi circa la veridicità di questo video. Dunque, potrebbe anche trattarsi di un falso anche se fatto molto bene. 

Il video mostra un terminale dalle grandi dimensioni che sembra essere mosso dalla MIUI. Nelle stesse impostazioni compare la scritta MIUI 10.

Il dispositivo sembra avere cornici molto ottimizzate con le due estremità del display pieghevoli per passare dalla “modalità tablet” ad una modalità più compatta. A parte questo, non viene fatto trapelare nulla sul dispositivo. 

Se il video dovesse rivelarsi reale e i rumor veritieri, quello che possiamo aspettarci è che il nuovo smartphone pieghevole Xiaomi potrebbe essere molto più economico del Samsung Galaxy F e potrebbe essere lanciato entro la fine del 2019.

Vai al video