LG G8 Sound in Display

Con il G7 ThinQ, LG ha potuto sfruttare la tecnologia BoomBox per migliorare i suoni riprodotti dallo smartphone. Ma secondo le ultime indiscrezioni, la prossima generazione rappresentata da LG G8, andrà ben oltre e non avrà più bisogno di altoparlanti.

Il G8 sarà come al solito il primo smartphone di punta di LG dell’anno e sarà dotato di una caratteristica molto speciale.
La grande innovazione di LG G8 si chiama “Sound in Display”.

Non è la prima volta che ne sentiamo parlare: con i televisori Crystal Sound OLED TV, LG si è già affidata a questa tecnologia potendosi permettere di non installare un vero e proprio altoparlante tradizionale.

Il suono viene generato da un cosiddetto “exciter”, sfruttando il display per trasformarlo in un altoparlante che fornisce un suono cristallino, ma totalmente privo di bassi.

Tuttavia, la vibrazione è evidente, quindi rimane discutibile come LG implementerà tale tecnologia nel G8. A differenza dei televisori OLED, il display dello smartphone è installato in una scocca relativamente stretta, il che significa che la vibrazione che viene trasmessa potrebbe risultare spiacevole nel lungo periodo.

Sostituirà l’altoparlante normale o verrà sfruttata solo per telefonare? In quest’ultimo caso, infatti, si potrebbe eliminare completamente la cornice superiore (notch compreso).
Voi cosa ne dite amici di EsperienzAndroid?