iOS 13: arrivano i primi test

Come ogni anno Apple si prepara alla release dei nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, Apple Watch e Apple TV durante la WWDC di giugno. 

Con l’imminente arrivo dei nuovi software Apple ha dato inizio ai primi test dell’ormai prossimo iOS 13, come confermato dai dal famoso sito MacRumours.

Si parla di in primis di un completo bug fix di tutte le imperfezioni di iOS 11 e iOS 12 per garantire la miglior esperienza utente possibile.

Arriverà su iPad la possibilità di aprire più finestre della stessa app e una nuova app Files completamente rinnovata, probabilmente stile Finder su Mac. Si parla di una nuova griglia app su tutti i dispositivi e una gestione ampliata delle foto.

Sorgono inoltre online i primi rendering che immaginano una nuova interfaccia grafica, widget nella schermata home, nuove funzioni e la tanto richiesta Dark Mode.

Come ogni anno Apple presenterà i nuovi sistemi operativi durante la WWDC di giugno 2019.

Da questo momento partirà la fase di beta testing per gli iscritti al programma e l’uscita al pubblico prevista verso metà settembre, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPhone.