Prestazioni incredibili per Sony Xperia XZ4

Come ogni anno, si iniziano ad intravedere i piani delle grandi aziende che parteciperanno al Mobile World Congress. Parlando di Sony, l’azienda non si è mai spinta su presentazioni in solitaria lato Mobile e approfitterà della sua copertura e della presenza dei giornalisti per far conoscere quello che quest’anno sarà Xperia XZ4.

Il nuovo top di gamma Giapponese dovrebbe incorporare ben 5 fotocamere (3 posteriori e 2 anteriori) con un corpo completamente in vetro e un display ancora più bello di quello dell’attuale XZ3. Un sensore dei tre dovrebbe essere dotato di grandangolo.

Ma se i dettagli estetici sono presto riconoscibili, quello che ci sorprenderà sarà la potenza. Si perché XZ4 sarà dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 e, a giudicare dai benchmark emersi ,potrà sprigionare un potenza davvero esagerata che surclasserà di molto anche l’attuale Kirin 980 installato su Mate 20 Pro.

Il suo passaggio su AnTuTu benchmark fa totalizzare al dispositivo quasi 400 mila punti che sono davvero tanti se rapportati ad un dispositivo mobile come uno smartphone. Sappiamo che la potenza è nulla senza il controllo ma siamo sicuri che Android 9 Pie installato sul nuovo Sony darà soddisfazioni, non possiamo dire altrimenti viste le performance dei precedenti top di gamma.

Tornando ai dettagli estetici, Sony Xperia XZ4 avrà dalla sua anche un design leggermente rinnovato e quello che vi mostriamo è molto probabilmente il vetro che proteggerà il suo display Oled. Cornici ancora più contenute, dual cam e un design che richiama una certa famigliarità con quello di Galaxy Note 9.

Sappiamo bene che lo Snapdragon 855 sarà uno dei maggiori chipset che alimenterà milioni e milioni di dispositivi ma è proprio per questo che l’azienda Giapponese potrebbe aspettare aprile – necessariamente – per lanciarlo, in modo tale da avere le giuste unità in termini di domanda.

Sony quali saranno le sue mosse nel 2019?

Un saluto a tutti amici di EsperienzAndroid