Il 2018 sta per finire e dal nuovo anno non possiamo che aspettarci grandi innovazioni da parte dei produttori, durante il C.E.S, che si terrà dall’ 8 all’11 di gennaio.
per quando concerne LG però, alcune novità sembrano essere già state diffuse indirettamente.
Assenza Modulo 5G.
Infatti il nuovo G8, successore temporale della serie G, non supporterà il modulo per il 5G.
una scelta che potrebbe suscitare critiche, diversi mesi prima della presentazione dello smartphone ,ma che a parer nostro invece, potrebbe essere una rinuncia più che giustificata.
Il perchè di questa scelta.
La rete 5G, come la precedente 4G, necessita di componenti Hardware ed un software adatto a gestirla e, come la storia insegna, i primi dispositivi che si connettono con una nuova rete non riescono sempre a gestirla al meglio.
Questa potrebbe essere una scelta strategica da parte di LG per investire in altri ambiti, come il set di cinque fotocamere ( non ancora confermate) ed una durata della batteria migliore.
Notch a goccia, piacerà?
Un altro aspetto che ha fatto scalpore, è il nuovo aspetto dello schermo, visto che il top di gamma di LG sarà caratterizzato dall’ innovativo “Notch a goccia” che sta iniziando a prevalere tra i brand, già negli ultimi mesi del 2018.
Per i fans dello storico marchio, il notch é l’ennesima sconfitta, infatti da LG ci si aspettava rivoluzione generazionale del display, come sull’ LG6.
Resta un incognita il nuovo sensore 3D, che sarà probabilmente implementato nelle fotocamere posteriori per un effetto di profondità totale.
Molti dubbi, qualche certezza.
Sicuramente i rumors in queste settimane continueranno a susseguirsi e non possiamo garantire con certezza una scheda tecnica dettagliata che equipaggerà lo smartphone.
Di sicuro vi é il Processore, che sarà il nuovo gioiello di casa Qualcomm: lo Snapdragon 855.
Non ci resta che aspettare, LG potrebbe ancora sorprenderci, sfoderando degli assi dalla manica, cosi da migliorare una decadente situazione del reparto mobile, con il ritorno di un grande Top Di Gamma.