I messaggi vocali arrivano su instagram

Nella giornata di lunedì 10 dicembre la Facebook Inc ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione di media sharing, la famosa Instagram.

Sulla base di Whatsapp infatti, la società di Mark Zuckemberg ha introdotto la possibilià di utilizzare i messaggi vocali, attualmente disponibili nella sezione Direct (accessibile con uno swipe verso sinistra o tappando sulla freccia in alto a destra). A differenza di whatsapp però, dove i i messaggi vocali non hanno potenzialmente nessun limite di durata, su Instagram tale funzione è molto limitata. Sarà infatti possibile registrare per un massimo di un minuto premendo l’icona del microfono presente vicino all’area di testo dove appare il messaggio, con una grafica simile alla famosa app di messaggistica istantanea, che se verrà trascinata verso l’alto permetterà, analogamente a Whatsapp, di proseguire la registrazione senza dover tenere necessariamente premuta l’icona dedicata.

I messaggi vocali sembrano essere veloci e di buona qualità. L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione sia per iOS che per Android.

Ci aspettiamo, in ottica futura, un miglioramento di tale funzione, con l’aumento del limite o l’abolizione di tale tetto,sulla durata del singolo vocale, portando un enorme beneficio agli utenti del famoso social network sia in ottica messaggio, sfruttando il poco tempo a disposizione di chi “parla”, sia per un maggiore utilizzo del suddetto social, che ormai sbaraglia ogni tipo di concorrenza grazie alle milioni e milioni di interazioni.