Samsung Galaxy S10. Prezzi e data di uscita

Un noto blog inglese, Gizmodo UK, ha riportato quest’oggi, alcune novità in merito alla presentazione del nuovo top di gamma del brand sud coreano. Da quanto si legge, probabilmente il Galaxy S10 verrà lanciato in un evento “Samsung Unpacked” , prima del Mobile World Congress 2019, il 20 di febbraio e Il telefono sarà disponibile per il preordine a partire da quella data e verrà quindi rilasciato venerdì 8 marzo. Inoltre, come riferito da fonte attendibile e verificata (questo è quanto si legge sul blog n.d.r.) sarà rilasciato in tre versioni : ” versione normale, una versione Plus e una versione piatta – è interessante sapere che stanno riportando lo schermo non curvo”. Confermato l’infinity display O,. Come il Huawei Mate 20 Pro, l’S10 sarà in grado di caricare in modalità wireless altri dispositivi con la funzione Powershare, disporrà di uno scanner per impronte digitali su schermo e, come precedentemente rivelato da Evan Blass , sarà ultrasonico. La versione normale del Galaxy S10 avrà uno schermo da 6.1 pollici, Il Plus (o qualunque nome verrà adottato) avrà uno schermo da 6,4 pollici, mentre la versione “piatta” più economica del telefono sarà di 5,8 pollici.

E la batteria? Tutto tace sulla capacità di alimentazione del device, visti gli eventi passati, nessuno ci mette la faccia nell’ azzardare ipotesi. La fonte de quo, viene menzionata da SamMobile, che a sua volta mette in evidenza gli accessori, che non discostano molto per caratteristiche come cover o case già prodotti per note 9. “Samsung offrirà la cover Flip S-View , il robusto supporto protettivo e la cover in silicone per tutte e tre le varianti del Galaxy S10. La cover in pelle potrebbe essere disponibile solo per Galaxy S10 + . Ci sarà anche una copertura del portafoglio LED per l’ammiraglia. I colori per la cover Flip SView includono nero, bianco e giallo. La cover in silicone sarà disponibile nei colori bianco,  nero e blu. Samsung offrirà la Cover in pelle nei colori nero e blu per il Galaxy S10 +.” cit. Per la versione 5G probabilmente bisognerà attendere il secondo quadrimestre del 2019.

I prezzi sono stati resi noti sia dalla fonte citata da SamMobile, sia da Samsung per quanto concerne il mercato inglese, che non dovrebbe discostare molto dal nostro. Il Galaxy s10,  da 5,8 pollici 128 Gb di archiviazione, avrà un costo pari a 669 sterline ($ 850), Galaxy S10 da 6.1 pollici e 128 Gb di archiviazione 788 sterline ($ 1.000) mentre la variante 512 Gb 999 sterline ($ 1,250). Infine il Galaxy S10+ 128 GB storace interna 899 sterline ($ 1,130) e la versione con 512 GB 1,099 sterline ($ 1,390) ed infine l’ S10+ da 1 TB , da capire però se sarà la versione 5G, con un prezzo di ben 1,399 sterline ($ 1,760). Ora per farci un’idea di quanto potrebbe essere  il prezzo in euro, facciamo il confronto con il più costoso dei dispositivi elencati, che al cambio attuale (fonte sole 24 0re) è di ben 1,550 euro a fronte di 1,760 dollari, nulla toglie che all’atto dell’acquisto potrebbe variare a seconda del tasso di cambio che gestirà i mercati.